[[ ]] Questionario sugli Open Data di Regione Lombardia


Benvenuto!
Il breve questionario che stai per iniziare ha l’obiettivo di raccogliere la tua opinione sulla qualità e l’utilità degli Open Data pubblicati sul portale della Regione Lombardia e a disposizione di tutti i cittadini.


Per questo motivo ti verrà chiesto di dare un giudizio su alcune informazioni di ambito sanitario, rappresentate in modo interattivo (infografiche).
Per prima cosa ti verrà chiesto di scegliere uno scenario tra i tre proposti, di leggerlo attentamente e di immedesimarti, così da contestualizzare meglio le tue risposte.
In seguito ti faremo vedere due infografiche costruite a partire dagli open data Regionali. Ti chiediamo di valutarle, di rispondere ad una domanda relativa alla comprensione delle informazioni e di indicarci quale delle due ti è sembrata più comprensibile.
Infine, ti chiederemo di giudicare l'utilità di alcune informazioni nell’ambito dello scenario scelto e di aiutarci nell'analisi aggregata ed anonima delle risposte fornendoci alcuni dati sul tuo profilo (età, esperienza con gli Open Data…)


Ti consigliamo di compilare il questionario utilizzando un computer o un tablet, per una migliore visualizzazione dei contenuti.


Compilare il questionario richiede circa 10 minuti.
 

Grazie della preziosa collaborazione!

 

Nota sulla privacy

Il questionario è anonimo e le domande non prevedono l'obbligo di fornire dati che permettano l'identificazione del rispondente.  Anche se si dispone di un identificativo di accesso (o token, o invito) non vi è alcun collegamento tra questo e le risposte raccolte in quanto gli identificativi sono gestiti al solo scopo di distinguere i questionari parzialmente compilati da tutti gli altri. Inoltre, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs n. 196/03 riguardante la ''Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', si precisa che le informazioni contenute in questo questionario sono in ogni caso da intendersi riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Più precisamente, i dati acquisiti sono:  
- raccolti e trattati esclusivamente per le finalità connesse ad un’indagine conoscitiva relativa all'utilità di informazioni in ambito sanitario;
- trattati con l’osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza;  
- non saranno comunicati e diffusi ad altri soggetti;  
- saranno diffusi solo in forma aggregata e anonima in rapporti di ricerca e pubblicazioni scientifiche.